Creato nel 1999 e riattivato nel 2013, il Mondial du Tattoo celebra la sua decima edizione il 13, 14 e 15 marzo 2020. Questo mitico raduno è diventato l’ultimo evento di riferimento del mondo dei tatuaggi e il più visitato del pianeta. . Con 420 tatuatori provenienti da tutto il mondo, il Mondial du Tattoo offre una vasta gamma di stili per viaggiare nell’universo infinito di questa arte e in tutte le sue rappresentazioni pittoriche.
Dopo essere stata la casa del tesoro di Tutankhamon per quasi un anno, la nostra grande sala di vetro e acciaio diventa il tempio della grande massa di pelli blu e colorate. È in questo edificio di fine Ottocento, nell’incredibile atmosfera e in tutto il calore portato al centro delle pareti di vetro del telaio metallico, che potremo ammirare per tre giorni una panoplia unica dei più grandi artisti di pieno lavoro e buon divertimento.
Concerti, food-truck, libri specializzati, materiali per professionisti … I concorsi sono il momento più atteso del fine settimana, tanti professionisti come il pubblico. Quest’anno sono stati assegnati 25 trofei ai migliori artisti in 8 categorie: scolpiti da Tin-Tin in esclusiva per l’evento, un nuovo trofeo verrà assegnato ai vincitori.